Dott. Roberto Faina

Largo Esterle 3

20900 Monza (MB)

Tel. 039.387907

340.3304055


Roberto Faina, nato a Savona il 22 maggio 1957 

Laureato in medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova nel 1984.

Da allora ho esercitato l’odontoiatria seguendo negli anni corsi di protesi, gnatologia, endodonzia, conservativa, parodontologia, implantologia tenuti da alcuni tra i migliori specialisti italiani e stranieri.

Voglio ricordare il dott. Dario Castellani, il dott. Mario Molina, il dott. Gianfranco Vignoletti, il dott. Piero Alessandro Marcoli, il dott. Glauco Marino, il dott. Stefano Parma Benfenati, il dott. Egon Eue, il dott. Roberto Cocchetto, il dott. Giampaolo Vincenzi, il dott. Massimo Simion, il dott. Giuseppe Cuman, il dott. Maurizio Reali, il dott. Mariano Rocabado.

Nel 2007, contemporaneamente all’introduzione nel mio studio di un servizio di ortodonzia, affidato alle cure di uno specialista, ho iniziato un nuovo percorso biennale, lo studio della Posturologia letta attraverso la lente osteopatica. Il corso, tenuto a Roma dal dott. Zavarella, ha trovato la sua naturale conclusione nel Master di Posturologia integrata presso l’Università di Tor Vergata di Roma, che ho conseguito nel 2011.

E’ in questa occasione che, attraverso il dott. Francesco Pachì, sono entrato in contatto con la Dentosofia, di cui ho seguito un corso di perfezionamento presso l’Università di Tor Vergata.

Dal 2010 seguo anche l’attività ortodontica del mio studio con l’aiuto del dott. Giovanni Vanni e la Dentosofia è entrata a pieno titolo tra le soluzioni terapeutiche prospettate ai nostri pazienti.

© AID 2012