Dott.ssa Mariella Rosso

Mariella Rosso è nata a Torino il 22 dicembre 1960. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino il 10 luglio 1987.  Nel 1988 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale.

E’ iscritta all’Albo dei Medici e Chirurghi n°14488 e all’Albo degli Odontoiatri n°514 presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino e Provincia.

Dal 1988 esercita l’attività di libero professionista in campo odontoiatrico.

Ha conseguito il Master di 2° livello in Ortognatodonzia, gnatologia,e funzione masticatoria, presso l’Università degli studi di Torino il 15 dicembre 2006.

Ha effettuato multeplici corsi post universitari teorico pratici per la sua continua formazione culturale , didattico pratica, in campo odontoiatrico e ortodontico funzionale , per lavorare sul bambino in fase di crescita, e su tutti quei fattori che possono contribuire allo squilibrio neuromuscolare della bocca e dello scheletro: ha fatto corsi  di osteopatia,  posturologia, rieducazione logopedica e miofunzionale.

Lavora sull’adulto in campo ortodontico funzionale, in collaborazione con altri professionisti, alla risoluzione di “trattamenti multidisciplinari” quali protesi e impianti, malattia parodontale, chirurgia maxillo faciale, disfunzioni cranio mandibolari.

Collabora a Torino con i professionisti che si occupano della prevenzione e diagnosi precoce del cancro orale.

Collabora con professionisti torinesi(otorinolaringoiatri, fisiatri, foniatri, logopediste, allergologi) ad un progetto di studio e di lavoro pratico su bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento dal 2013.

Si occupa di OSAS, apnee notturne e problemi di russamento nel bambino e nell’adulto dal 2010.

Nel 2014 inizia la sua formazione in Dentosofia, che “riconosce alla bocca un ruolo centrale per l’equilibrio e la salute dell’intero organismo”


Studi in Torino e Caluso

Tel 3356344345

© AID 2012